Corso ECG - Lettura Elettrocardiogramma

Corso di Formazione Disostruzione Vie Aeree

Corso di Formazione ECG
Lettura Elettrocardiogramma (8H)


IL CORSO

Il corso per l'interpretazione e Lettura dell’ECG (Elettrocardiogramma) di Base è atto a fornire ai discenti, un metodo semplice di analisi dei ritmi, in modo da consentire una rapida e sicura identificazione al monitor di eventuali aritmie cardiache, sindromi coronariche acute ed altre alterazioni ECG da patologia acuta cardiovascolare e tossico-metabolica.

Avere le capacità d'interpretazione dell'ECG è di fondamentale importanza per la gestione del paziente, in particolare per i pazienti con patologie di natura cardiovascolare in atto.

Terminato il corso il discente saprà riconoscere le alterazioni della frequenza cardiaca, del ritmo e delle alterazioni morfologiche indicative di aritmie e di sindromi coronariche acute.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso ECG - Lettura ed Interpretazione dell'Elettrocardiogramma è destinato a tutto il personale sanitario quali medici, infermieri, infermieri pediatrici soccorritori ed altre professioni in ambito sanitario.

CREDITI ECM

Secondo la normativa vigente (se previsti dall’edizione).

VALIDITA' ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i corsisti, dopo aver superato con esito positivo la prova pratica finale, l'attestato di formazione con validità a livello mondiale in quanto dettati dalle linee guida aggiornate ILCOR 2015-2020, certificati NRC (National Rescue Council) ed accreditati dalla Regione.

Tutti i documenti del corso, il registro presenze, lo skill test, nonchè la copia dell'attestato saranno conservati nell'archivio della FEST quale documentazione della formazione avvenuta, secondo le procedure interne del sistema qualità e delle norme ECM.

EFFETTUA I CORSI PRESSO LA TUA STRUTTURA!

Se preferisci oppure hai necessità di effettuare il corso di Interpretazione e Lettura dell’ECG (Elettrocardiogramma) di Base direttamente presso la tua struttura puoi contattarci per maggiori informazioni.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Per ulteriori informazioni o domande potete scrive all’indirizzo e-Mail blsdprimosoccorsogmail.com oppure chiamare il 333 75 18 507.


  • Modulo 1 (4 ore)

    • Principi generali di elettrocardiografia
    • Come si legge un ECG in emergenza
    • Esercitazioni pratiche
  • Modulo 2 (4 ore)

    • Bradi-tachiaritmie
    • Ritmi peri-arresto
    • Emergenze cardiologiche
    • Esercitazioni interattive
    • Test di valutazione finale